Amatori Catania

Grande giornata di sport quella disputata sabato scorso allo stadio “Santa Maria Goretti” che ha visto di scena ben due derby dal sapore tutto catanese, dal momento che sia l’U16 allenata da coach Messina che l’U18 allenata dal duo Vittorio/Costantino hanno incontrato alla prima uscita stagionale nei propri campionati d’appartenenza, il San Gregorio Rugby.

Buona prestazione quella dell’U16, infatti nonostante il risultato li veda sconfitti per 7 a 15, ha dimostrato per buona parte della gara, essere capace di grandi giocate e di possedere un buon ritmo. Peccato per qualche indecisione ed errore di troppo nei 22 avversari, che ha visto i biancorossi concretizzare solo in parte le numerose occasioni avute, che magari avrebbero fatto parlare di un altro risultato, ben più positivo.

Buona la prima invece per l’U18, che ha già da subito dimostrato di meritare palcoscenici ben più grandi di quelli regionali, battendo di misura i pari età del San Gregorio per 83 a 0. Ottimo il gioco espresso dalla formazione biancorossa, che ha da subito imposto il proprio gioco agli avversari dettando i ritmi della partita e dimostrando netta superiorità sia nel gioco aperto che in mischia e in touche.

E’ morto Santino Granata

L’Amatori Catania Rugby piange Santino Granata, improvvisamente scomparso all’età di 82 anni mentre si trovava presso la propria casa di San Giovanni La Punta.

Noi tutti piangiamo un uomo, il Presidente Granata, per tutti simbolo, insieme a Benito Paolone, della splendida realtà Amatori Catania. Da sempre uomo ammirato da tutti per la sua passione e la sua abnegazione ad uno sport e ad uno stile di vita che ha influenzato positivamente tanti giovani che, nel corso di quasi 50 anni, sono passati per l’Amatori e per il Santa Maria Goretti.

Per la squadra biancorossa ha fatto tanto, ha dedicato l’intera sua vita nell’educazione allo sport, e ai sani principi che solo il nostro sport sa dare: lui li incarnava tutti. Passione, orgoglio e rispetto, soprattutto degli avversari.

Alla moglie Agata e alle figlie Loredana ed Eleonora, il nostro più caloro abbraccio, nel ricordare un uomo indimenticabile.

I funerali si terranno lunedì 7 febbraio alle 16 nel Santuario Santa Maria di Ognina a Catania.

Lascia un commento